stanchezza

site-3gcH4w • 17 dicembre 2024

stanchezza

Sempre stanchi, affaticati? Succede spesso di arrivare a fine serata sfiniti per una giornata lavorativa molto intensa che, magari, si deve incastrare anche con gli impegni dei figli. Talvolta, però, il senso di spossatezza non si limita ad essere condizionato dalla giornata trascorsa, ma incomincia a presentarsi già nelle prime ore della giornata. Avvertiamo una stanchezza quasi cronica che ci rende molto difficoltosa la nostra quotidianità. A parte condizioni particolari che necessitano di accortezze mediche bene precise, spesso lo stato di spossatezza nasconde anche cattive abitudini alimentari che ricadono in alimenti che non ci saziano e ci stimolano a ricercare sempre nuovo cibo.

Il nostro organismo funziona come le nostre belle macchine: necessita del giusto carburante altrimenti…il blocco è assicurato!


Autore: site-3gcH4w 11 aprile 2025
sonno
Autore: site-3gcH4w 11 aprile 2025
i primi 1000 giorni di vita
Autore: site-3gcH4w 11 aprile 2025
1000 diete
Autore: site-3gcH4w 10 gennaio 2025
intestino-cervello
Autore: site-3gcH4w 17 dicembre 2024
gonfiore
Autore: site-3gcH4w 17 dicembre 2024
Salute della pelle e cibo
Autore: site-3gcH4w 26 gennaio 2024
Glicemia e cibo
Autore: site-3gcH4w 8 gennaio 2024
Insonnia e alimentazione
Autore: site-3gcH4w 8 gennaio 2024
Post trattamenti oncologici
Autore: chiara Fogolari 2 novembre 2023
La medicina 👩‍⚕️che si occupa del mondo microscopico quale quello del microbiota intestinale🦠 (ossia i batteri, i virus e i funghi che colonizzano il nostro tratto gastro intestinale) non è stata ancora completamente abbracciata in tutti i settori, eppure è stata definita come la nuova prospettiva a cui mirare per i notevoli risvolti in diversi campi medici✅. Infatti la letteratura scientifica ha talmente tanto da spaziare che continuano a diffondersi nuove pubblicazioni. Il benessere e l’equilibrio del nostro apparato gastrointestinale svolge un ruolo determinante ✅anche nel favorire un’azione ottimale estrogenica per supportare la donna 👩🏼‍🦰👩🏼durante la menopausa, nel calo fisiologico degli estrogeni🔬. Motivo per cui bisogna lavorare anche con l’alimentazione👩‍⚕️, affinché non ci siano manifestazioni di gonfiore, di pesantezza digestiva, di irritazione intestinale, ecc…
Altri post